Da 50 anni offriamo ai nostri clienti competenza e onestà, per dare forma ai loro progetti. Crediamo nella capacità della materia di soddisfare la creatività umana.
TMV Vago è un’azienda in provincia di Varese specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione. Nata come torneria meccanica, nel tempo ha sviluppato l’insieme di tecnologie e competenze che ora collaborano alla produzione in serie di componenti meccanici per svariati settori: Tornitura, fresatura, taglio laser e saldatura.
Vengono eseguite lavorazioni dal pieno di molteplici metalli, alcuni materiali plastici, e lavorazioni di taglio laser lamiera e tridimensionale
La qualità per noi significa precisione, misura, controllo. Ma anche fornire al cliente esattamente ciò che si aspetta e soprattutto come se lo aspetta.
Puntiamo allo scarto nullo e all’ottimizzazione continua del processo. Per questo implementiamo flussi di lavoro che mirano a utilizzare tutte le risorse a disposizione. È un lavoro nel lavoro.
Siamo un’azienda che amalgama competenze di Ingegneria e Architettura proiettate nel futuro con personale tecnico di comprovata esperienza decennale.
Per noi non sono parole astratte, sono le basi su cui si fonda la nostra società e il nostro rapporto con clienti e fornitori.
1960
Anni ‘50. Riccardo Vago lavora come dipendente alla Mario Alberti, storica officina del saronnese. Qui impara il mestiere sui primi torni e, nel 1960, fonda a Gerenzano la società individuale Vago Riccardo.
1980
Davide Vago, dopo il diploma di perito meccanico, entra a far parte dell’azienda del padre, ampliando il parco macchine con i primi controlli numerici. Inizia così a costituirsi l’impresa a conduzione familiare.
1997
Con un importante investimento i Vago acquistano un capannone di 900 mq per la produzione e un magazzino di 500 mq. Nasce la T.M.V. di Vago Davide & C. snc. La produzione si fa sempre più completa, con clienti attivi in diversi settori.
2008
Oltre al rinnovamento del parco macchine CNC, entra in azienda una nuova tecnologia: la prima macchina a taglio laser MAZAK. Davide è tra i primi in Lombardia a capire le potenzialità di questa nuova tecnica di produzione, non accontentandosi del solo taglio della lamiera piana, ma dotando la macchina anche della possibilità di lavorare su 6 assi in continuo.
2016
Con l’ingresso dei figlio, l’ingegnere Mattia Vago, l’azienda si rinnova efficientando e standardizzando i processi gestionali amministrativi e produttivi. Si creano le condizioni di base per uno sviluppo futuro, orientato alla crescita e al consolidamento della propria posizione nel mercato. Entra in azienda anche il primo centro di lavoro a 5 assi, con software Cad-Cam Esprit.
2018
Nel 2018 l’azienda diventa TMV VAGO Srl.
2020
Il fratello, l’Architetto Samuele Vago, decide di entrare a far parte di questa storia attivamente. Inizia a lavorare in azienda, portando nuove competenze a livello di progettazione e consulenza verso i clienti.
2021
Si apre una nuova stagione con la pianificazione di investimento in ottica Industria 4.0. Stay tuned!